Chiudi
Carrello

Spese di spedizione gratuite a partire da 30€

Spedizione
Totale

Ordina

Liberarsi delle verruche con gli oli essenziali

Basta bruciature e terapie dolorose! 

Le verruche sono lesioni cutanee, di solito benigne, che colpiscono moltissime persone nel mondo. Si sviluppano a causa del papilloma virus umano (HPV), che si infiltra nell'organismo attraverso lesioni cutanee anche molto piccole. Quando penetra nelle cellule dell'epidermide, i cheratinociti, il virus può proliferare oppure rimanere latente, inattivo. Le verruche possono quindi comparire immediatamente oppure manifestarsi dopo mesi o addirittura anni, quando il sistema immunitario è più debole. Essendo estremamente contagiose, vanno curate il prima possibile per evitare di contaminare altre parti del corpo o altre persone.

È per questo che noi della Compagnia dei Sensi abbiamo creato una potente sinergia a base di oli essenziali antinfettivi e dermocaustici, in grado di bruciare le verruche e annientare il virus. Cambiate terapia, passate agli oli essenziali!

La sinergia Verruche dai 6 anni in su

Gli oli da mescolare

Per eliminare le verruche, versate in un flacone vuoto:

    • 50 gocce di olio essenziale di Santoreggia Montana
    • 50 gocce di olio essenziale di Tea Tree
    • 50 gocce di olio essenziale di Cannella Cinese
    • 50 gocce di olio essenziale di Limone

Tappate bene la boccetta, mescolate fino a ottenere una miscela omogenea ed incollate l'etichetta. Ecco fatto, la sinergia è pronta!

Come utilizzare la sinergia

Applicare 1-2 gocce di sinergia sulla verruca con un cotton-fioc, facendo molta ttenzione ade vitare il contatto con la pelle sana.

Ripetere l'operazione mattina e sera fino alla scomparsa della verruca.

Perché proprio questi oli essenziali?

1 - La Santoreggia Montana per la potente azione antivirale

Per questa sinergia: 50 gocce.

L'olio essenziale di Santoreggia Montana fa parte della sinergia perché possiede diverse proprietà utili.

Innanzitutto è un ottimo antinfettivo poiché composto per la maggior parte da fenoli (carvacrolo e timolo), molecole molto efficaci contro i virus e di conseguenza anche sulle verruche.
I fenoli rafforzano agiscono anche sul sistema immunitario, potenziando le difese del'organismo.
Infine, grazie alla presenza del paracimene, quest'olio essenziale agisce come analgesico cutaneo calmando gli eventuali dolori provocati dalle verruche.

Santoreggia Montana
Tea Tree

2 - Il Tea Tree per disinfettare le lesioni

Per questa sinergia: 50 gocce.

L'olio essenziale di Tea Tree fa parte della sinergia in virtù della sua efficacia sulle ferite infette o a rischio di infezione. Poiché il papilloma virus si infiltra nell'organismo anche attraverso un piccolo taglio, l'azione cicatrizzante e disinfettante del Tea Tree fa diminuire il rischio di comparsa delle verruche.

Quest'olio essenziale è anche un ottimo antinfettivo grazie all'azione del terpinen-4-olo, un alcol monoterpenico che distrugge il virus potenziando l'azione dei fenoli. D'altronde si sa, l'unione fa la forza, e diversi componenti con la stessa funzione sono più efficaci insieme di quanto lo sarebbero presi singolarmente.

3 - La Cannella Cinese per aumentare esponenzialmente l'azione antinfettiva

Per questa sinergia: 50 gocce.

L'olio essenziale di Cannella Cinese è fondamentale perché svolge un'azione complementare a quella degli altri componenti della sinergia e ne potenzia le proprietà antinfettive. Dato che le verruche sono molto resistenti, c'è bisogno di diversi oli molto potenti per poterle sconfiggere una volta per tutte. 

Quest'olio essenziale svolge la sua azione antifettiva grazie alla presenza di aldeidi aromatiche, molecole non presenti negli altri oli essenziali della sinergia. L'azione combinata di molecole diverse che agiscono in modo diverso aumenta l'efficacia della sinergia contro il virus.

Cannella
Limone

4 - Il Limone come antisettico

Per questa sinergia: 50 gocce.

Abbiamo scelto di inserire l'olio essenziale di Limone nella sinergia per via delle sue proprietà antisettiche.

L'elevato contenuto di limonene (56-78%) impedisce lo sviluppo del virus e riduce il rischio di recidive e della ricomparsa delle verruche, prevenendo anche la contaminazione di altre parti del corpo.

Precauzioni d'uso

CHI PUÒ USARE QUESTA SINERGIA?

SÌ. Adulti, adolescenti, bambini dai 6 anni in su.
NO. Donne durante la gravidanza e l'allattamento, bambini al di sotto dei 6 anni.

Rischi particolari *

I pazienti che soffrono d'asma o epilessia devono consultare un medico prima di usare la sinergia (rischio epilettogneo ad alte dosi).
Diversi oli essenziali della sinergia svolgono un'azione similcortisonica.
Si raccomanda inoltre di effettuare il test allergico descritto sul nostro sito prima dell'uso.

Precauzioni valide per la posologia indicata in questa guida. In caso di dubbi, consultare un medico e il nostro team di esperti.

Una sinergia adatta ai bambini dai 3 anni in su

Proteggete i vostri figli dalle verruche!

Il pavimento delle piscine, le docce comuni, le spiagge e i centri sportivi sono l'habitat naturale delle verruche. Queste piccole infezioni virali sono molto contagiose, ragion per cui colpiscono spesso adulti e bambini. La trasmissione avviene tramite il contatto diretto con la pelle o con oggetti infetti. La causa è il papilloma virus umano (HPV), che si infiltra nell'organismo tramite le piccole ferite per poi propagarsi nelle cellule dell'epidermide oppure rimanere latente. Le verruche si manifesteranno in caso di indebolimento delle difese immunitarie oppure durante periodi di particolare stress e stanchezza.

Per facilitare la guarigione ed evitare che il virus contamini altre parti del corpo, la Compagnia dei sensi ha selezionato degli oli essenziali potenti ma adatti ai bambini dai 3 anni in su.  Grazie alle loro proprietà antivirali, antisettiche e cicatrizzanti, non dovrete più preoccuparvi quando porterete i vostri figli al mare o in piscina!

Precauzioni generali sull'uso dell'aromaterapia sui bambini

Come regola generale, gli oli essenziali sono VIETATI prima del terzo mese di gravidanza e per i neonati di meno di tre mesi. 
Questa sinergia non è adatta ai bambini al di sotto dei 3 anni. 

Per maggiori informazioni sull'aromaterapia durante la gravidanza e per i bambini e i neonati, consultare questa pagina.

La sinergia per i bambini dai 3 anni in su

Per liberare i vostri figli dalle verruche, versate in un flacone vuoto:

    • 60 gocce di olio essenziale di Tea Tree
    • 60 gocce di olio essenziale di Limone
    • 30 gocce di olio essenziale di Chiodi di Garofano

Tappate bene la boccetta, mescolate fino a ottenere una miscela omogenea ed incollate l'etichetta. Ecco fatto, la sinergia è pronta!

Come utilizzare la sinergia

Applicare 1-2 gocce di sinergia sulla verruca con un cotton-fioc, facendo molta ttenzione ade vitare il contatto con la pelle sana.

Ripetere l'operazione mattina e sera per 2-3 settimane, o comunque fino alla scomparsa della verruca.

Perché proprio questi oli essenziali?

1 - Il Tea Tree per dare la carica al sistema immunitario

Per questa sinergia: 60 gocce.

L'olio essenziale di Tea Tree fa parte della sinergia per la sua versatilità. In primo luogo agisce sul sistema immunitario: il terpinen-4-olo stimola l'attività dei globuli bianchi, facendo sì che producano un maggior numero di immunoglobuline A, migliorando così la risposta del sistema immunitario alle aggressioni esterne.

Il Tea Tree svolge anche un'azione antisettica e cicatrizzante sulle verruche, potenziando gli effetti dell'olio essenziale di Limone. Infine, il terpinen-4-olo serve anche ad accentuare l'azione antivirale della sinergia.

Tea Tree
Limone

2- Il Limone, antisettico fondamentale

Per questa sinergia: 60 gocce.

L'olio essenziale di Limone fa parte della sinergia per la sua azione antisettica.
Grazie all'elevato contenuto di limonene (56-78%)  mantiene l'asepsi nel tessuto cutaneo, prevenendo il rischio di ricomparsa delle verruche ed evitando la contaminazione di altre parti del corpo. Quest'azione facilita inoltre il processo di cicatrizzazione: inibisce infatti l'infiammazione dei tessuti e stimola la sintesi delle cellule dell'epidermide.

Quest'olio essenziale potenzia l'azione della sinergia, che ha la funzione di annientare il virus, evitare le recidive e favorire la cicatrizzazione dei tessuti.

3 - L'olio essenziale di Chiodi di Garofano per bruciare le verruche

Per questa sinergia: 30 gocce.

L'olio essenziale di Chiodi di Garofano svolge un ruolo fondamentale nella sinergia poiché è composto da fenoli, molecole estremamente efficaci contro i virus. Grazie alle loro proprietà dermocaustiche, sono in grado di bruciare le verruche e distruggere il virus. Dato che l'olio essenziale di Chiodi di Garofano contiene eugenolo, il più blando tra i fenoli, è adatto ai bambini senza per questo essere meno efficace. Questa molecola possiede inoltre forti proprietà analgesiche, paragonabili a quelle della lidocaina (un comune anestetico), che consentono di alleviare il dolore provocato dalle verruche impedendo il rilascio dei neurotrasmettitori (molecole che trasmettono le informazioni al cervello).

Chiodi di Garofano
Precauzioni d'uso

CHI PUÒ USARE QUESTA SINERGIA?

OUI. Les enfants de + de 3 ans, les femmes enceintes de + de 3 mois et allaitantes, sur avis médical. 
NON. Les femmes enceintes de - de 3 mois, les bébés de - de 3 mois.

Rischi particolari*

I pazienti che soffrono d'asma o epilessia devono consultare un medico prima di usare la sinergia. 
Diversi oli essenziali della sinergia svolgono un'azione similcortisonica. 
Uno degli oli essenziali è controindicato se si segue una terapia farmacologica anticoagulante.
Si raccomanda inoltre di effettuare il test allergico descritto sul nostro sito prima dell'uso, poiché la sinergia contiene diversi componenti allergenici.

Precauzioni valide per la posologia indicata in questa guida. In caso di dubbi, consultare un medico e il nostro team di esperti.

L'articolo le è stato utile?

  

Voto medio 4.1 ( 9 voti )

Ci dispiace 🙁 !
Ha già valutato questa pagina..


Che tipo di problema ha riscontrato?








Quante stelline?

Inviato !
Grazie per la collaborazione 😊.

Ops, qualcosa è andato storto.
Riprova più tardi o contatta il nostro servizio clienti.


Prodotto aggiunto al carrello
Quantità
Totale
Ci sono 0 articoli nel cestino C'è 1 articolo nel cestino

Spese di spedizione gratuite a partire da 30€

Prodotti totali
Imballaggio
Totale spese di spedizione 
Totale
Continua gli acquisti Controlla l'ordine
In regalo