Gli oli essenziali e i problemi muscolari: un braccio di ferro continuo!

Artrite

"Artrite" è una parola passepartout che designa diversi tipi di processi infiammatori cronici a carico delle articolazioni. Non c'è niente di straordinario, quindi, se per ridurre le infiammazioni e il gonfiore dei tessuti vi consigliamo i due oli essenziali antinfiammatori più rinomati: scopri quali!

Vai alla sinergia

Artrosi

L’artrosi dipende dall'usura anomala della cartilagine articolare. Contrariamente a quanto si pensa, questa usura non è causata da fattori meccanici ma biologici. La sinergia di oli esseneziali della Compagnia dei Sensi vi consentirà di alleviare il dolore. In ogni caso consigliamo di continuare a fare attività fisica perché le articolazioni colpite non perdano mobilità.

Vai alla sinergia

Crampi

Coi muscoli bisogna fare attenzione: bisogna mantenerli in forma senza sollecitarli troppo e senza farsi male, e per riuscirci bisogna allenarsi. Perché non completare il tutto con gli oli essenziali? L'aromaterapia e lo sport vanno molto d'accordo, lo scoprirete con la nostra sinergia.

Vai alla sinergia

Distorsioni

Una distorsione è provocata da un trauma, da una torsione o un'estensione forzata dell'arto e colpisce i legamenti dell'articolazione. Di solito è accompagnata da un edema (gonfiore) e a volte da un ematoma. La sinergia della Compagnia dei Sensi induce una sensazione di freddo, limita gli ematomi e le infiammazioni e allo stesso tempo rilassa i muscoli.

Vai alla sinergia

Dolori muscolari

Dopo un lungo allenamento a volte capita di avere le gambe "distrutte", e nella maggior parte dei casi ci si limita a fare un po' di stretching sperando che passi. Perché non fare anche un massaggio rilassante con una sinergia di oli essenziali per far distendere i muscoli gradualmente?

Vai alla sinergia

Idrartrosi (versamento articolare)

Un versamento articolare, o idrartrosi, è l'accumulo di liquido sieroso all'interno di un'articolazione ed è davvero molto doloroso. L'unico rimedio è alleviare l'infiammazione e drenare il liquido. Per questo noi della Compagnia dei Sensi abbiamo creato una sinergia di oli essenziali dalle proprietà antinfiammatorie, analgesiche, drenanti in modo da dare sollievo alle articolazioni e far recuperare la normale mobilità.

Vai alla sinergia

Mal di schiena

La lombalgia, più comunemente nota come mal di schiena o "colpo della strega" quando si manifesta all'improvviso, è un dolore localizzato nella parte inferiore della schiena, che di solito aumenta quando si fanno determinati movimenti. Perché passi bisogna evitare il più possibile di fare sforzi, senza necessariamente mettersi a letto.

Vai alla sinergia

Nevralgia e sciatica

La nevralgia è un vero incubo! Può manifestarsi in qualunque parte del corpo e assume un nome diverso a seconda dei nervi coinvolti (la nevralgia cervico-brachiale o quella intercostale sono solo due tra i tanti esempi). Nella maggior parte dei casi provoca un dolore molto intenso e insopprtabile. È per questo che abbiamo deciso di creare una sinergia dalle proprietà analgesiche, antalgiche e anestetiche per farvi ritrovare la pace.

Vai alla sinergia

Tendinite

Quando la tendinite colpisce spesso è difficile liberarsene. Il dolore è una persecuzione che accompagna ogni movimento, tutti i giorni, tanto che è quasi inconcepibile che possa diminuire. Se il riposo e le creme antinfiammatorie non bastano più, provate gli oli essenziali della nostra sinergia, che vi stupiranno con la loro azione sulla circolazione e l'infiammazione.

Vai alla sinergia

Torcicollo

Basta addormentarsi nella posizione sbagliata o fare un movimento brusco per ritrovarsi con il collo bloccato. Al torcicollo si può reagire lanciando maledizioni qua e là oppure con la tranquillitàdi chi sa che gli oli essenziali sono dalla sua parte. Grazie alla nostra sinergia antinfiammatoria, antireumatica, e rilassante per muscoli e nervi, il torcicollo non vidarà più problemi.

Vai alla sinergia

L'articolo ti è stato utile?

  

Voto medio 4.5 ( 56 voti )