Per avere la meglio contro le micosi
Le micosi del piede, note anche come "piede d'atleta" sono una patologia cutanea molto diffusa, che contrariamente a quanto suggerisce il nome non si manifesta solo negli sportivi. Può colpire chiunque, soprattutto se si portano spesso scarpe chiuse che fanno sudare i piedi o se si cammina scalzi in luoghi pubblici come le piscine. I dermatofiti (prevalentemente il Trichophyton mentagrophytes e il Trichophyton rubrum) e i lieviti del genere Candida responsabili di questo tipo di micosi proliferano infatti in ambienti caldi e umidi. Il piede d'atleta di solito è un'infezione benigna localizzata solo nell'area compresa tra le dita del piede, ma può propagarsi fino a colpire la pianta e il dorso del piede o le unghie, diventando così un'onicomicosi.
Per prevenire le complicazioni, qui alla Compagnia dei Sensi abbiamo creato una sinergia a base di oli essenziali specializzati nel trattamento delle micosi. Grazie alle loro comprovate proprietà antifungine, antibatteriche, cicatrizzanti e analgesiche debelleranno i funghi lasciando la pelle sana. Provare per credere!
Altre sinergie della categoria Dermatologia
Per liberarsi delle micosi del piede, versare in un flacone vuoto:
Tappate bene la boccetta, mescolate fino a ottenere una miscela omogenea ed incollate l'etichetta. Ecco fatto, la sinergia è pronta!
Se dopo 3 settimane i sintomi persistono sospendere il trattamento per una settimana, quindi ripetere il ciclo.
L'olio essenziale di Cannella è molto efficace; riesce a sconfiggere quasi tutte le infezioni batteriche, virali o micotiche. Per quanto riguarda le infezioni cutanee, agisce in particolar modo sui lieviti del genere Candida grazie all'elevato contenuto di cinnamaldeide, una delle molecole più efficaci contro auesto tipo di lieviti.
Quest'olio essenziale consente inoltre di combattere le eventuali sovrainfezioni batteriche. Il piede d'atleta può infatti causare delle spaccature tra le dita, dove possono svilupparsi i batteri. La Cannella Cinese è quindi un'ottima alleata contro le micosi. Grazie alla sua azione specifica sui lieviti, combinata a quella del Tea Tree che è più efficace sui funghi, il piede d'atleta non avrà più scampo!
Si raccomanda inoltre di effettuare il test allergico descritto sul nostro sito prima dell'uso.
* Precauzioni valide per la posologia indicata in questa guida. In caso di dubbi, consultare un medico e il nostro team di esperti.
Voto medio 4.4 ( 14 voti )