Chiudi
Carrello

Spese di spedizione gratuite a partire da 30€

Spedizione
Totale

Ordina

Acne severa

L'acne, un fastidio inevitabile per moltissimi adolescenti, ma a volte anche per gli adulti! Quando si insedia sul viso o sulla schiena e decide di non levare le tende, la soluzione è una sola: affidarsi all'azione battericida dell'olio essenziale di Tea Tree e dei suoi compagni. Fate capire all'acne chi è che comanda!

Vai alla sinergia

Allergie cutanee

Pelle che prude, brucia, si arrossa e non trovi sollievo? Sono tutti sintomi di un'allergia cutanea. Niente paura: la pelle è la prima barriera naturale che separa l'organismo dal mondo esterno, perciò è normale che reagisca al contatto con alcuni materiali. Grazie alle proprietà lenitive e idratanti degli oli essenziali, il prurito e le irritazioni saranno solo un brutto ricordo!

Vai alla sinergia

Angiomi

“Ehi, cos'è quella macchia che hai sul viso?” Chi ha un angioma si sente spesso rivolgere questa domanda un po' indelicata, che sicuramente non fa piacere per chi non vive bene la presenza di queste macchie. Gli angiomi scompaiono da soli in età infantile, ma purtroppo è raro che accada in età adulta… Gli oli essenziali dalle proprietà decongestionanti possono essere di grande aiuto!

Vai alla sinergia

Ascessi cutanei, foruncoli, paronichie

Ascesso cutaneo, foruncoli intorno ai peli e paronichia del piede: stesso problema, aree diverse. Tutti questi disturbi sono causati da un'infezione batterica, spesso provocata dallo stafilococco aureo. Questo batterio tristemente noto ha una serie di temibili nemici tra i ranghi degli oli essenziali, come l'olio essenziale di Ajowan e quello di Tea Tree, due potenti antisettici. Uniti all'azione analgesica del Lauro Nobile e alla rigenerazione cutanea della Lavanda, danno una sinergia da urlo!

Sinergia ascesso, foruncoli, paronichia

Calli

I calli si nascondono in modo subdolo e vi fanno patire le pene dell'inferno? È ora di sguinzagliare gli oli essenziali. La Trementina attacca per prima eliminando la pelle in eccesso, mentre il rosmarino Canfora e il Cedro dell'Atlante si occupano di lenire il dolore e accelerare il processo di cicatrizzazione. Presto detto, presto fatto.

SInergia calli

Couperose

I capillari dilatati sul naso, le guance scarlatte alla minima emozione… La couperose è una malattia benigna, ma fastidiosa! Per placare il rossore, basta riattivare la circolazione sanguigna. Gli oli essenziali di Elicriso Italico, Cipresso di Provenza e Cisto potranno darvi una mano! Decisamente più economici di una seduta di terapia laser, no?

Sinergia couperose

Dermatite seborroica

Questa patologia basta e avanza per farvi avere i nervi a fior di pelle! Il fungo responsabile dell'infiammazione colpisce il cuoio capelluto, il viso e il corpo facendo arrossare, squamare e gonfiare la cute in modo antiestetico e anche piuttosto doloroso. Per debellarlo il prima possibile, ecco a voi la sinergia ideale.

Sinergia dermatite seborroica

Eczema secco

Carissimo eczema, tra noi due è finita! Mi infastidisci da mattina a sera e non fai altro che darmi prurito. Io e la mia pelle non ne possiamo più ed è veramente arrivato il momento che tu sloggi una volta per tutte! A mali estremi, estremi rimedi: la sinergia della Compagnia.

Sinergia eczema secco

Geloni

Quando fa molto freddo le vene si restringono e il sangue circola con maggiore difficoltà, un po' come le automobili sul raccordo anulare di Roma all'ora di punta! Il risultato è un forte dolore alle estremità degli arti. Per combattere i geloni e rimettere in sesto mani e piedi la nostra sinergia di oli essenziali è quello che ci vuole: il dolore svanirà come neve al sole!

Sinergia geloni

Herpes zoster

Forse non tutti sanno che l'herpes zoster è provocato dalla riattivazione del virus della varicella. Contrariamente a quanto si pensa, alcuni virus rimangono sopiti nel nostro organismo, e il virus della varicella è uno di essi. Col passare degli anni può riattivarsi e causare l'insorgenza dell'herpes zoster.

Sinergia Herpes zoster

Impetigine

Non tutti sanno cos'è l'impetigine, anche se probabilmente hanno avuto a che fare con questa patologia cutanea senza conoscerne le cause. Il principale sintomo è la comparsa di bollicine dal contorno rosso, sensibile e dolorante in determinate parti del corpo. L'impetigine è un'infezione benigna ma molto contagiosa (si trasmette tramite il contatto fisico), perciò è meglio curarla subito.

Sinergia Impetigine

Intertrigine

Nient'altro che una malattia cutanea causata dalla presenza di funghi nelle pieghe cutanee sottoposte a frizione continua. I funghi fanno infettare la pelle, che di conseguenza si infiamma e prude. Una bella gatta da pelare, insomma! Ma niente paura: con questa sinergia, quella contro i funghi sarà una guerra lampo e i seccatori passeranno presto a miglior vita!

Sinergia Intertrigine

Lesioni da pressione (o piaghe da decubito)

Immaginate di provare un dolore talmente forte da non riuscire più a sopportare di stare sdraiati pur dovendo per forza rimanere a letto. Il peggio è che il dolore proviene dai gomiti o dai talloni anche se siete in ospedale per tutt'altro motivo. Le lesioni da pressione, note anche come piaghe da decubito, sono un vero incubo!

Sinergia lesioni da pressione

Macchie cutanee

Le macchie scure sulla pelle non sono affatto pericolose... a meno che in realtà non si tratti di nei o melanomi. In generale però si tratta semplicemente di un piccolo problema estetico che si può risolvere con l'aromaterapia! Gli oli essenziali disintossicanti, antiossidanti, rigeneranti e fortificanti della nostra sinergia restituiranno alla vostra pelle il suo colorito naturale e uniforme.

Sinergia macchie cutanee

Micosi cutanee

Niente più micosi con l'aromaterapia

Le micosi cutanee colpiscono più spesso i bambini, ma a volte non disdegnano la pelle degli adulti. Che siano dermatofitosi o candidosi, si manifestano con l'arrossamento della pelle e il prurito. Per combattere queste malattie così seccanti, gli oli essenziali non hanno rivali: grazie alle loro proprietà antimicotiche, antinfiammatorie e cicatrizzanti, estirperanno i funghi in men che non si dica!

Sinergia micosi cutanee

Micosi del piede (o piede d'atleta)

I funghi è meglio trovarli nel risotto che averli sui piedi. Le micosi sono provocate da funghi che proliferano in ambienti caldi e umidi, come le scarpe chiuse. Per fortuna ci sono gli oli essenziali: questa sinergia a base di Cannella vi permetterà di eliminare i funghi responsabili della micosi.

La sinergia piede d'atleta

Micosi delle unghie

Trichophyton e Candida Albicans non vogliono più separarsi dalle vostre unghie? Per sradicarli non c'è nulla di più efficace di un'offensiva naturale a base di oli essenziali. Tea Tree, Lauro Nobile, Palmarosa e Lavanda Vera saranno ottimi alleati per “andare a cercar funghi” e disinfettare le unghie in profondità!

Sinergia onicomicosi

Orticaria

Nessuno mi può irritare, nemmeno tu!
L'orticaria ti fa male lo so... 

Per fortuna c'è questa sinergia che vi farà dire addio al prurito.

Sinergia orticaria

Psoriasi

La psoriasi è innanzitutto un problema estetico, ma anche un problema sociale: moltissime persone sono ancora convinte che sia una malattia contagiosa! In realtà si tratta di una reazione infiammatoria che dipende da fattori ereditari e ambientali. L'aromaterapia non può certo modificare il patrimonio genetico, ma di può combattere la psoriasi e limitarne la propagazione.

Sinergia psoriasi

Ragadi anali

Le ragadi anali sono fastidiose e anche dolorose. Queste lesioni situate in punti un po' osé rischiano di rendere impossibile starsene comodamente seduti. Abbiamo creato questa sinergia di oli essenziali appositamente per questa parte del corpo spesso trascurata, in modo che possiate tornare a dedicarvi alle vostre "sedute di gabinetto" in tutta tranquillità.

Sinergia Ragadi anali

Scabbia

La scabbia è un parassita che può colpire chiunque a prescindere dalle condizioni di vita, e si nutre dello strato superficiale della cute. Sapere che ci sono dei parassiti che si annidano tranquilli sotto la pelle non è sicuramente un pensiero confortante, è per questo che gli oli essenziali sono qui per voi.

La sinergia scabbia

Screpolature

Se avete le mani secche già in autunno, cosa succederà all'arrivo dell'inverno? Di solito è a causa del freddo che la pelle delle mani, dei piedi o delle labbra si secca e si spacca creando delle screpolature che diventano sempre più evidenti fino a trasformarsi in vere e proprie lesioni. Bel guaio! Provate un po' questa sinergia...

La sinergia Screpolature

Unghie incarnite

Gli oli essenziali sono un eccellente rimedio contro le unghie incarnite perché agiscono su tre livelli: combattono il dolore della crescita dell'unghia nella pelle, l'infiammazione e anche l'infezione. Niente più dolori lancinanti, parola della Compagnia!

Sinergia Unghie incarnite

Vene varicose

Le vene varicose dipendono da una cattiva circolazione del sangue nelle gambe, e si presentano come inestetiche striature che inducono spesso a nascondere le gambe. Per farvi ritrovare il piacere di infossare gonne, vestiti o bermuda noi della Compagnia dei Sensi abbiamo creato una sinergia di oli essenziali da applicare sulle gambe con un massaggio volto a riattivare la circolazione e allo stesso tempo a tonificare e rinforzare i vasi sanguigni.

Sinergia Vene varicose

Verruche

Le verruche sono una vera spina nel fianco. Si tratta di lesioni molto subdole, causate da un virus che approfitta della debolezza delle nostre difese immunitarie per attaccare l'organismo. Possono fare molto male e soprattutto essere estremamente contagiose. È per questo che capita spesso di ritrovarsele tra i piedi quando si torna dalla piscina! Per fortuna, noi della Compagnia dei Sensi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro.

Sinergia verruche

Vesciche

"Sapevo che non avrei dovuto continuare a portare quelle scarpe!"Chi non si è mai detto questa frase osservando una vescica? Per fortuna ci sono gli oli essenziali: poche gocce e potrete tornare a divertirvi sui campi sportivi e a fare lunghe passeggiate in città o in montagna senza preoccuparvi del dolore ai piedi.

Sinergia vesciche

L'articolo le è stato utile?

  

Voto medio 5 ( 5 voti )

Ci dispiace 🙁 !
Ha già valutato questa pagina..


Che tipo di problema ha riscontrato?








Quante stelline?

Inviato !
Grazie per la collaborazione 😊.

Ops, qualcosa è andato storto.
Riprova più tardi o contatta il nostro servizio clienti.


Prodotto aggiunto al carrello
Quantità
Totale
Ci sono 0 articoli nel cestino C'è 1 articolo nel cestino

Spese di spedizione gratuite a partire da 30€

Prodotti totali
Imballaggio
Totale spese di spedizione 
Totale
Continua gli acquisti Controlla l'ordine
In regalo