Chiudi
Carrello

Spese di spedizione gratuite a partire da 30€

Spedizione
Totale

Ordina

Le presenti Condizioni Generali di vendita della società La Compagnie des Sens SAS, specialista nella vendita di oli essenziali, definiscono i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della vendita di prodotti da parte de La Compagnie des Sens SAS. Il consumatore si impegna ad accettare senza riserve l'integralità delle disposizioni previste nelle suddette condizioni. La Compagnie des Sens SAS si impegna a sua volta a rispettare il suo ruolo di rivenditore rispettando le stesse. Queste stesse condizioni si applicano escludendo qualsiasi altra condizione.

Ultimo aggiornamento: novembre 2018

Articolo 1 - Prodotti

1.1 – Informazioni

La Compagnie des Sens SAS presenta sul suo sito Internet i prodotti in vendita nonché le rispettive descrizioni dettagliate che permettono al potenziale consumatore di conoscere le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera prima di procedere all'acquisto.

1.2 - Precauzioni d'uso

Gli oli essenziali sono dei concentrati estremamente potenti e possono rivelarsi dei prodotti pericolosi se utilizzati in modo scorretto. La Compagnie des Sens invia in allegato a ciascun ordine le precauzioni di utilizzo degli oli. Il Cliente deve prendere visione delle precauzioni prima di utilizzare i prodotti e rispettarle per qualsiasi tipo di utilizzo. Il Cliente che vende o regala un prodotto La Compagnie des Sens con l'accordo de La Compagnie des Sens è tenuto a consegnare al suo acquirente le precauzioni d'uso insieme al prodotto.

La Compagnie des Sens non potrà essere ritenuta responsabile dei danni causati da un uso improprio di uno dei suoi prodotti o dal mancato rispetto delle precauzioni d'utilizzo e delle regole di sicurezza al momento dell'utilizzo di uno dei suoi prodotti, o in caso di mancata consegna delle suddette precauzioni da parte di un rivenditore.

1.3 - Uso degli oli essenziali a fini terapeutici

Gli oli essenziali non sono prodotti da prendere alla leggera e contengono percentuali molto elevate di sostanze attive. La Compagnie des Sens non incoraggia l'automedicazione.
Le informazioni fornite sul Sito provengono da testi e manuali di riferimento in materia di aromaterapia. Vengono fornite esclusivamente a titolo informativo che non costituiscono in alcun caso informazioni mediche, né rientrano nelle responsabilità de La Compagnie des Sens. Per qualsivoglia utilizzo di oli essenziali a scopo terapeutico, la Compagnie des Sens rammenta la necessità di consultare un medico o un farmacista esperto di aromaterapia. L'offerta presentata da La Compagnie des Sens SAS ha validità nei limiti delle giacenze disponibili. La Compagnie des Sens SAS si riserva il diritto di modificare l'assortimento dei prodotti, la disponibilità e i prezzi, in base ai vincoli imposti dai fornitori e/o dai produttori e di informare il consumatore.

1.4 - Validità dell'offerta dei prodotti

L'offerta presentata da La Compagnie des Sens SAS ha validità nei limiti delle giacenze disponibili. La Compagnie des Sens SAS si riserva il diritto di modificare l'assortimento dei prodotti, la disponibilità e i prezzi, in base ai vincoli imposti dai fornitori e/o dai produttori e di informare il consumatore.

1.5 - Conformità dell'offerta dei prodotti

I prodotti offerti sono conformi alla legislazione europea vigente e alle norme applicabili in Europa. Le fotografie, i testi, la grafica, le informazioni e le caratteristiche riprodotte ed illustranti i prodotti presentati non sono contrattuali. Di conseguenza, La Compagnie des Sens SAS declina ogni responsabilità in caso di errore o omissione in una di queste fotografie, testi, parti grafiche, informazioni o caratteristiche dei prodotti, o in caso di modifica di tali caratteristiche da parte dei fornitori e/o dei produttori.

1.6 - Disponibilità

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti trasmesse da parte di fornitori e/o produttori, l'indisponibilità definitiva o l'eventuale rinvio di date non implicano la responsabilità de La Compagnie des Sens SAS, né danno diritto al risarcimento danni per il consumatore.

In caso di indisponibilità di un prodotto, La Compagnie des Sens SAS si impegna a informare il consumatore nel più breve tempo possibile.

In caso di ritardo nella disponibilità di un prodotto, La Compagnie des Sens SAS informerà il consumatore circa le nuove date previste da fornitori e/o produttori. In caso di indisponibilità prolungata di un prodotto, La Compagnie des Sens SAS proporrà al consumatore la convalida dell'ordine modificato e il rimborso dell'articolo o degli articoli non disponibili.

Articolo 2 - Prezzo

2.1 - Prezzi / IVA

I prezzi sono indicati in Euro e sono validi per i territori dell'Unione Europea. Essi tengono conto di eventuali riduzioni nonché dell'IVA italiana applicabile il giorno dell'ordine.

 

Tutti gli ordini effettuati sul Sito e consegnati al di fuori dell'Unione Europea saranno fatturati senza IVA e possono essere soggetti a eventuali tasse, dazi doganali e altri oneri connessi che vengono imposti al momento del raggiungimento del luogo di destinazione del pacco. Tali costi aggiuntivi sono da intendersi a carico del Cliente.

 

I prezzi indicati sul Sito sono da intendersi validi per il giorno in cui viene effettuato l'ordine nei limiti delle disponibilità di magazzino, salvo evidenti errori tipografici od omissioni.

 

I prezzi indicati non tengono conto delle spese di spedizione, il cui importo viene fatturato in aggiunta o offerto in base all'importo dell'ordine e al Paese di consegna. Questi saranno specificati all'utente al momento della verifica finale del suo ordine. Le spese di spedizione non comprendono le spese doganali e altri costi aggiuntivi che possono presentarsi al momento dell'ingresso in alcuni Paesi, e restano a totale carico del cliente.

 

La Compagnie des Sens SAS si riserva il diritto, accettato dal cliente, di modificare i prezzi in qualsiasi momento.

2.2 - Trasferimento di proprietà

La Compagnie des Sens SAS detiene la piena ed intera proprietà dei prodotti venduti fino al ricevimento della totalità degli importi che il consumatore deve versare al momento dell'ordine, costi e tasse compresi.

Articolo 3 - Ordine

3.1 - Dati relativi al cliente

Il cliente è tenuto a verificare l'esaustività e la conformità delle informazioni relative all'indirizzo di consegna che fornisce a La Compagnie des Sens SAS. Quest'ultima declina ogni responsabilità in caso di eventuali errori di battitura e le conseguenze che ne deriverebbero, quali ad esempio un ritardo e/o un errore di consegna. In caso di restituzione al mittente, La Compagnie des Sens SAS contatterà nuovamente il cliente per sapere se desidera ricevere un nuovo ordine o se preferisce essere rimborsato dell'importo dei prodotti (le spese di spedizione rimangono a carico del cliente).

3.2 - Mancato invio dell'ordine

In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, per ragioni attribuibili a fornitori e/o produttori, il cliente verrà informato nel più breve tempo possibile e avrà la possibilità di ricevere un buono acquisto o di annullare l'ordine. In caso di recesso il cliente otterrà il rimborso dell’importo versato (entro e non oltre 30 giorni dalla data di recesso dall'ordine).

3.3 – Convalida dell'ordine e pagamento

Dopo aver preso visione dello stato del suo ordine, e una volta che tutte le informazioni richieste sono state completate dall'Utente, quest'ultimo deve scegliere il metodo di pagamento con il quale desidera effettuare il pagamento per completare l'ordine.

 

Gli ordini sono pagabili con carta di credito (o debito) e Paypal.

 

Si precisa che effettuando un pagamento immediato con carta di credito, l'Utente viene automaticamente indirizzato su una piattaforma di pagamento elettronico sicuro. Questa piattaforma è protetta da crittografia S.S.L. (Secure Socket Layer) in modo da proteggere tutti i dati relativi al metodo di pagamento, e da impedire che le coordinate bancarie dell'Utente transitino nel sistema informatico della Compagnie des Sens.

 

Al momento della convalida del pagamento, l'ordine viene registrato. L'Utente diventa un Cliente. Il modulo d'ordine viene registrato nei registri informatici della Compagnie des Sens e costituisce un elemento di prova del rapporto contrattuale tra le parti.

3.4 - Conferma dell'ordine

Una volta confermato l'ordine, viene visualizzato il messaggio di conferma dell'ordine.
Il riepilogo dell'ordine viene inviato via e-mail al Cliente nei minuti che seguono l'acquisto.
Dopo 24 ore il cliente riceve un'e-mail contenente il codice di tracciabilità a conferma dell'avvenuta spedizione dell'ordine.

Articolo 4 - Spedizione

4.1 - Tempi di spedizione

Gli ordini vengono elaborati nel più breve tempo possibile dal Servizio Clienti e dal Servizio Spedizioni, aperti dal lunedì al venerdì incluso. La Compagnie des Sens si impegna a spedire gli ordini entro 24 ore a partire dalla ricezione del pagamento dell'ordine.

4.2 - Tempi di consegna

In seguito alla consegna da parte del Servizio Spedizioni ad SDA, l'ordine viene recapitato al destinatario in tempi da 2 a 3 giorni. Queste tempistiche sono da intendersi in giorni lavorativi, e non comprendono eventuali problemi di spedizione postale.

4.3 – Ritardi / Mancato recapito

SDA è un servizio di spedizioni molto affidabile. Tuttavia, è possibile che ci possa essere un ritardo nella consegna o che il pacco venga smarrito (in particolar modo nel caso in cui l'indirizzo non fosse sufficientemente preciso o il nome del destinatario non chiaramente indicato sul citofono o sulla cassetta postale). In caso di ritardo di consegna superiore a 7 giorni, il cliente deve informare il servizio clienti de La Compagnie des Sens che si impegna a trasmettere le informazioni necessarie all'ufficio postale di competenza al fine di avviare la procedura di indagine. L'indagine può durare fino a 15 giorni a partire dall'apertura della stessa. Nel caso in cui, durante questo periodo, il pacco venisse rintracciato, questo verrà immediatamente reindirizzato al recapito del cliente (nella maggior parte dei casi). Se, al contrario, il pacco non venisse trovato al termine dei 15 giorni di indagine, verrà considerato come smarrito.
P
oiché l’intento principale de La Compagnie des Sens è quello di democratizzare l'aromaterapia, essa farà tutto il possibile per trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti e che sia il più equa possibile.

Articolo 5 - Diritto di recesso

5.1 - Condizioni di recesso

Il Cliente dispone di 14 giorni dalla ricezione dell'intero ordine per esercitare il diritto di recesso senza obbligo di fornire alcuna motivazione.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve notificare la sua decisione di recedere dall'ordine con una dichiarazione scritta inequivocabile che riporti in modo chiaro nome e cognome, e-mail, indirizzo, numero e data dell'ordine.
Il diritto di recesso non può essere esercitato se il prodotto o i prodotti sono stati manifestamente utilizzati. I prodotti devono essere restituiti integri, nella loro confezione originale, in condizioni perfette per essere rivenduti; i flaconi di oli essenziali e vegetali non devono essere stati aperti e i diffusori non non devono essere stati utilizzati. Prodotti danneggiati, deteriorati o sporchi non potranno essere accettati.

5.2 - Restituzione dei prodotti

Il Cliente deve restituire i Prodotti entro e non oltre 14 giorni a decorrere dalla data in cui comunica la decisione di recesso. Il pacco reso deve essere accompagnato dalle seguenti informazioni: nome, cognome, numero e data dell'ordine. Il reso deve essere spedito al seguente indirizzo:

 

La Compagnie des Sens

SAV retour produit

2, rue Saint-Jean-de-Dieu

69007 Lyon - France

 

Il diritto di recesso può essere esercitato anche già a partire dal momento dell'ordine e prima della consegna. Se il Cliente decide di recedere dall'ordine a spedizione avvenuta, le spese di restituzione rimarranno a carico del Cliente. Non appena la restituzione sarà stata effettuata, La Compagnie des Sens SAS contatterà il consumatore per informarlo del rispetto dell'esercizio dei suoi diritti.

5.3 - Rimborso

In caso di recesso da parte del Cliente sulla totalità del proprio ordine, La Compagnie des Sens provvederà al rimborso delle somme versate dal Cliente per l'ordine stesso (fatta eccezione per le spese di spedizione se l'ordine è già stato spedito).
In caso di recesso da parte del Cliente su una parte dei Prodotti acquistati, La Compagnie des Sens provvederà al rimborso dell'importo dei Prodotti restituiti.
Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito sulla carta di credito (o di debito) o sul conto PayPal del Cliente utilizzati al momento dell'ordine.
La Compagnie des Sens può differire tale rimborso fino a ricezione e verifica dei Prodotti.

Articolo 6 - Garanzia

6.1 – Garanzia di qualità

Il Cliente gode della garanzia di qualità sui prodotti de La Compagnie des Sens.
Qualora venisse riscontrato un difetto, la Compagnie des Sens si impegna a sostituire o rimborsare i prodotti difettosi o non conformi, nonché le eventuali spese di restituzione, entro 14 giorni.
Per richiedere assistenza tecnica su un prodotto o per qualsiasi reclamo, il Cliente può contattare il Servizio Clienti al seguente numero di telefono: +33 4 82 53 40 22 o direttamente utilizzando il seguente modulo.

6.2 – Garanzia fornitore

La Compagnie des Sens SAS informa i suoi clienti che la maggior parte dei suoi fornitori richiede la conservazione dell'imballaggio originale al fine di ottenere la copertura della garanzia.
Qualora un prodotto dovesse risultare difettoso nel periodo di validità della garanzia, il cliente è invitato a contattare il Servizio Clienti, che provvederà ad indicargli la procedura da seguire per presentare il reclamo. A seconda dei difetti constatati, il reclamo verrà gestito direttamente da La Compagnie des Sens o dal fornitore. La Compagnie des Sens SAS non si assume alcuna responsabilità in merito alle tempistiche di trattamento del servizio post-vendita in quanto queste dipendono dal fornitore.
Qualora il prodotto non possa essere riparato o sostituito, La Compagnie des Sens SAS si impegna a fornire un prodotto equivalente per uso e prezzo. In caso di guasto dovuto a negligenza, maltrattamento o uso improprio (mancato rispetto delle istruzioni per l'installazione e l'uso del prodotto, falsificazione, ecc.), la garanzia del produttore decade in modo irreversibile.

Articolo 7 - Informazioni personali

I dati personali raccolti nella procedura di vendita a distanza sono obbligatori e necessari per elaborare e spedire gli ordini e per emettere le fatture. Si tratta di informazioni strettamente confidenziali che non vengono trasmesse a terzi.

Articolo 8 - Controversie

Ciascuna delle due parti si impegna a rispettare i propri obblighi contrattuali in caso di ritardo, intralcio o impedimento dovuti a un caso fortuito o di forza maggiore. Saranno considerati come evento fortuito o di forza maggiore tutti i fatti o le circostanze inevitabili, imprevedibili, indipendenti dalla volontà delle parti ed esterne alle stesse, nonostante ogni ragionevole sforzo.

La Compagnie des Sens declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi tipo, materiali, immateriali o corporali, che possano derivare dall'uso improprio dei prodotti commercializzati.

In caso di difficoltà di esecuzione del presente contratto, il Cliente ha la possibilità, prima di intraprendere un'azione legale, di cercare una soluzione consensuale avvalendosi dell'aiuto di un'associazione del settore, di un'associazione di consumatori o di qualsiasi altro consiglio di sua scelta.

I reclami o le contestazioni saranno sempre accolti con premurosa cortesia, presumendo che la persona interessata sia in buona fede e in grado di spiegare la propria situazione. In caso di controversia, il Cliente dovrà prima contattare l'azienda per ottenere una soluzione amichevole.

Articolo 9 - Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono state aggiornate in data 01/06/2018.

La Compagnie des Sens SAS si riserva il diritto di modificare le condizioni generali di vendita. Eventuali nuove versioni di queste saranno preventivamente indicate sul sito web.

Bibliografia


Prodotto aggiunto al carrello
Quantità
Totale
Ci sono 0 articoli nel cestino C'è 1 articolo nel cestino

Spese di spedizione gratuite a partire da 30€

Prodotti totali
Imballaggio
Totale spese di spedizione 
Totale
Continua gli acquisti Controlla l'ordine
In regalo